Divide et Impera: Il potere delle Ideologie

E’ sempre la solita storia. L’irrefrenabile bisogno umano di incasellare una persona all’interno di uno schema preconfezionato, senza porsi la benché minima domanda basata sul singolo contesto.
La casella che va più di moda in questi anni è racchiusa nella parola complottismo, che si potrebbe definire come un enorme stanza mentale all’interno della quale finiscono tutti coloro che mettono in discussione lo status quo delle cose, proponendo visioni differenti rispetto a quelle che i tradizionali mezzi di comunicazione cercano di diffondere.

Continue reading Divide et Impera: Il potere delle Ideologie

Tecniche Energetiche: come liberare l’Energia cristallizzata nelle Memorie (e non solo)

 .

Le tecniche energetiche che ho incontrato e approfondito nel mio percorso,  coniugano un insieme di saperi e di discipline, ed il loro obiettivo è quello di consentire alle persone di riappropriarsi della propria energia vitale, e riportarla in uno stato di flusso.

Continue reading Tecniche Energetiche: come liberare l’Energia cristallizzata nelle Memorie (e non solo)

L’Intelligenza Emotiva in sintesi

Essere emotivamente intelligenti significa avere la capacità di riconoscere le proprie emozioni e di saperle gestire per dare una risposta efficace ed adattiva alle diverse situazioni che la vita ci chiede di affrontare.

La libera espressione delle emozioni garantisce la salute psichica e rappresenta un canale fondamentale per aprire la porta alla consapevolezza di sé (capiamo chi siamo e cosa vogliamo in relazione a ciò che proviamo).

Continue reading L’Intelligenza Emotiva in sintesi